Rhinojewel - plug in di Rhino per Gioielli e Articoli di Lusso - AUREASERVICE design studio

Vai ai contenuti
Con     AUREASERVICE  puoi imparare l'uso professionale di Rhinojewel
SOFTWARE PROFESSIONALE
PER IL DESIGN DEL GIOIELLO E DI ARTICOLI DI LUSSO

Rhinojewel permette di creare modelli 3D di gioielli e di articoli di lusso in maniera facile, precisa e veloce.
Offre una vasta gamma di strumenti specifici per la modellazione professionale come: strumenti metallo, gallerie di gemme, SWAROVSKY GEMS™, strumenti pavé e molto altro.

Rhinojewel genera file compatibili con tutti i sistemi di prototipazione rapida, stampanti 3D, fresatrici.

GESTIRE PAVÉ E BLOCCHI DI GRANE
Questo strumento permette una facile creazione di pavé in gioielli, con layout preimpostati. Si inizia con l'inserimento di un semplice blocco circolare e poi lo si trasforma in una gemma taglio brillante. Lo stesso processo si applica alle grane. Dopo aver posizionato le gemme, con lo strumento delle collisioni attivato è possibile gestire la distanza tra le gemme. All'interno dello strumento, si trovano più schede che permettono di inserire trapani, anche personalizzati nella forma, di diverse dimensioni.
Questo strumento permette inoltre la creazione di pavé su mesh poligonali, rendendo possibile integrare i modelli realizzati con Zbrush in Rhino e continuare la modellazione delle gemme e dei pavé direttamente in Rhino.
INSERIRE IN AUTOMATICO LE GRANE
Quando il pavé di blocchi è regolare (cioè con distanze costanti tra le gemme dei gioielli), è possibile inserire automaticamente le grane. Le grane si adatteranno a tutte le differenti variazioni delle dimensioni delle gemme, con il vantaggio di velocizzare la modellazione dei gioielli.
INTERACTIVE ARRAY LUNGO UNA CURVA
Questo strumento è derivato da Rhino array ed è una versione avanzata specifica per la modellazione di gioielli.
Si può usare per creare l'array di qualsiasi oggetto e, interattivamente, si può modificare la dimensione o la rotazione delle gemme. Questo strumento è particolarmente utile quando si posizionano le gemme e si ha bisogno di cambiare la loro dimensione e la distanza tra le gemme.
Si possono inoltre inserire automaticamente grane, velocizzando il flusso di lavoro nella modellazione di gioielli.
INTERACTIVE ARRAY SU SUPERFICI
Questo strumento è particolarmente potente quando si posizionano le gemme e si aggiungono le grane. Permette di spostare le gemme sia su curve chiuse che aperte. Nelle curve aperte, lo strumento permette di lasciare lo spazio per il successivo posizionamento delle grane,  spostando le gemme alle estremità della curva.
VARIARE LE DIMENSIONI DELLE GRANE
Questo strumento è utile quando si vogliono inserire nei gioielli grane di dimensioni diverse. Permette infatti di cambiare l'altezza delle grane per facilitare il lavoro dell'incassatura.
3D TEXTURE
In Rhinojewel  creare superfici con texture è possibile grazie allo strumento 3D Texture Flou. È disponibile una serie di motivi 3D, che si possono adattare rapidamente alle superfici, anche con la possibilità di variarne lo spessore (con i prossimi aggiornamenti saranno disponibili ulteriori modelli).

CREARE ÉTERNELLE A GRIFFE
Il classico anello éternelle à griffe è facilmente creato con questo strumento di Rhinojewel. È sufficiente impostare i parametri e la combinazione gemme-griffe viene creata in pochi secondi. Si possono salvare i parametri per apportare semplici modifiche di misura o di dimensione delle gemme e ottenere le variazioni desiderate.
PESO DI GEMME E METALLO
Uno dei parametri più richiesti nei modelli di gioielleria 3D è determinare il peso, facilmente ottenibile con lo strumento peso di Rhinojewel, sia per i metalli che per le gemme.
Nel caso delle gemme, si possono anche segnare i tagli a brillante con un'etichetta relativa al peso o al diametro su ogni taglio, soprattutto nei pavé, in modo da rendere disponibile una mappa che facilita il lavoro di incastonatura del gioiello.
ESTRARRE I CONTORNI
Estrai Contorni è uno dei tanti strumenti di Rhinojewel: con una semplice operazione permette di ricavare il contorno della superficie e di rimuovere tutte le parti interne, lasciando una sagoma unica per l'estrusione delle superfici del gioiello.
CREARE VIDEO
Con Rhinojewel si può creare un'animazione di rotazione o spostare la telecamera lungo un percorso rappresentato da una curva.
Settando i parametri di durata e di risoluzione, si possono generare video in formato mp4 da inviare tramite WhatsApp o da caricare in Rete.
...e molti altri strumenti...
per la progettazione 3d di gioielli e di articoli di lusso
Con     AUREASERVICE  puoi imparare l'uso professionale di Rhinojewel
Torna ai contenuti