Corso Lands Design per la progettazione di paesaggi e urbanistica - AUREASERVICE design studio

Vai ai contenuti
Con     AUREASERVICE  puoi imparare l'uso professionale di Lands Design
CORSO LANDS DESIGN

Formandoti con noi, potrai scegliere la modalità di training che preferisci:
  • Corso in diretta online, per chi sceglie la comodità di formarsi dall'ufficio o da casa
  • Corso in azienda, per chi preferisce una formazione presso la propria sede

COS'È LANDS DESIGN E A COSA SERVE
Lands Design è uno dei migliori software per la progettazione del paesaggio e per soluzioni di urbanistica:  usa tecnologia BIM per disegni tecnici 2D, modellazione 3D e rendering fotorealistico.
Lands Design è compatibile con Rhino, AutoCAD e Civil 3D.

PERCHÈ ISCRIVERSI AL CORSO DI LANDS DESIGN
Il corso Lands Design è pensato per far acquisire competenze fondamentali per l'utilizzo di questo software professionale: per utilizzare Lands Design nel modo più corretto e per raggiungere i migliori obiettivi.

PROGRAMMA
  1. Interfaccia di Lands Design e suo uso per la modellazione del terreno
    1. Panoramica dell'interfaccia
    2. Strumenti specifici di modellazione del terreno
  2. Gestione della vegetazione e hardscape
    1. Banca dati delle piante
    2. Inserire elementi di vegetazione
    3. Strumenti hardscape
  3. Documentazione e gestione degli strumenti di irrigazione
    1. Strumenti di documentazione e uso
    2. Strumenti per l'irrigazione
  4. Strumenti di rendering e animazione
    1. uso ottimizzato

METODO DI APPRENDIMENTO
Learning by doing, step by step: si impara gradualmente a utilizzare le funzioni di Lands Design, direttamente al computer, guidati dal Trainer.

DURATA 8 ORE • DOVE E COME SI SVOLGE
Può essere frequentato:
• in diretta online, su Zoom: 4 lezioni di 2 ore  •  collegamento in diretta con il Trainer che, mentre svolge la lezione, condivide il suo schermo e rende perciò visibile la sessione di lavoro
• in azienda: 2 mezze giornate di 4 ore  •  soluzione riservata ad aziende e studi di professionisti, che hanno la necessità di una formazione presso la propria sede

SCOPRI COSA PUOI FARE CON

SOLUZIONI AVANZATE PER L'ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO

Tecnologia BIM per disegni tecnici 2D, modellazione 3D e rendering fotorealistico. Compatibile con Rhino, AutoCAD e Civil 3D e sfrutta i vantaggi di questi software per completare tutte le fasi del progetto di un paesaggio.

POTENTI STRUMENTI DI MODELLAZIONE DEL TERRENO
Crea terreni da contorni, curve di elevazione e nuvole di punti. I terreni possono inoltre essere scansionati e importati da servizi cloud selezionando una posizione da una mappa satellitare. Lands include strumenti per modificare terreni, aggiungere tagli e riempimenti, sentieri fori o calcolare il volume di movimento del terreno. Tutti questi dati vengono archiviati nel terreno e possono essere modificati in qualsiasi momento.
BIM/LIM (Landscape Information Modeling) NEL PROGETTO
Lands fornisce strumenti intelligenti, come elementi vegetali, oggetti di ingegneria civile e terreni, che possono essere facilmente modificati e documentati in tabelle di computo di quantità. Lands offre strumenti per creare disegni tecnici 2D sempre collegati al modello 3D e agli elenchi e ai documenti collegati.
DATABASE DI PIANTE IN 3D/2D ESTESO
Lands fornisce un database di piante con oltre 8000 specie. Puoi selezionare la pianta ideale per il tuo paesaggio filtrando l'elenco in base ai criteri specificati: clima, tipo di suolo, resistenza al vento, fioritura, fruttificazione, ecc.
Ogni specie di pianta dispone delle proprie modalità di visualizzazione personalizzabile in 2D e 3D, pronte per il rendering, l'esportazione di piante e la simulazione di crescita e stagioni.
CREARE DOCUMENTAZIONE 2D DINAMICA
Converti il disegno 2D in un progetto 3D, pronto per la visualizzazione. Crea piani tecnici in 2D dal modello 3D e aggiungi quote, etichette, contrassegni, foto di piante e altre annotazioni in modo che il progetto sia pronto per la documentazione. Crea vari layout, come ad esempio la configurazione del piano, l'irrigazione e la quota, utilizzando il gestore dei livelli per organizzare il progetto. Utilizza gli strumenti di elenco per creare tabelle di computo di quantità per piante, elementi urbani, zone o volumi di tagli e riempimenti dalle operazioni del terreno.
PROGETTAZIONE PARAMETRICA
Automatizza i flussi di lavoro di progettazione con vegetazione, terreni ed elementi di ingegneria civile. Risparmia tempo evitando attività ripetitive, crea funzionalità personalizzate e prova in modo più veloce le varie opzioni di progettazione.
Questi vantaggi sono possibili grazie a Grasshopper, un ambiente di programmazione visuale disponibile nelle versioni di Lands Design per Rhino.
PROGETTI CON VIDEO ANIMATI E IMMAGINI REALISTICHE
Presenta il tuo progetto con immagini realistiche, visite virtuali e video animati. Fa' una passeggiata nel progetto, simula i cambiamenti della vegetazione stagionale, abilita il movimento del sole, l'effetto vento e la crescita delle piante. È inoltre possibile applicare il motore di rendering desiderato, come ad esempio Enscape, Lumion, V-Ray, ecc.
VARI MODI DI INTEROPERATIVITÀ
I vari formati file supportati da by Lands Design consentono di importare ed esportare file con altre piattaforme. Molte librerie di blocchi disponibili online sono compatibili con Land Design e possono essere facilmente integrati nel progetto. In questo modo, è possibile trasferire il progetto in un ambiente di realtà virtuale, inviarlo a una stampante 3D o esportarlo nei browser web, in modo che altri utenti possano visualizzare il progetto sui propri dispositivi.
Con     AUREASERVICE  puoi imparare l'uso professionale di Lands Design
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI SUL CORSO LANDS DESIGN?
Compila e invia il form:
(* campo obbligatorio)


Azienda
Privato







I dati sono raccolti presso l’interessato e sono utilizzati ai soli fini della gestione delle informazioni richieste dall’interessato e per le risposte che queste necessitano, sono trattati anche con strumenti informatici e/o telematici, direttamente da AUREASERVICE e non sono ceduti a terzi. Il conferimento dei dati da parte dell’interessato è facoltativo; il mancato conferimento, tuttavia, non permetterà di ottenere le informazioni richieste.  I dati verranno trattati secondo i criteri di liceità di cui all’Art. 6, paragrafo 1 lettere a), b) del Regolamento UE 2016/679.  Il periodo di conservazione dei dati è determinato dagli obblighi di legge , ai sensi della normativa vigente.
L’interessato, spuntando la casella “accetto”, acconsente al trattamento dei dati, con le modalità e per le finalità indicate nella presente informativa; l’accettazione da parte dell’interessato è facoltativa, la mancata accettazione, tuttavia, non consentirà di ottenere le informazioni richieste.
L’interessato può in ogni momento far valere i diritti di cui al Regolamento citato (Art. 15 e seguenti), in particolare per accesso, rettifica e cancellazione ecc.,  secondo le modalità definite dal Regolamento stesso rivolgendosi al Titolare del trattamento VISENTIN Riccardo Pietro, via Montello 29 - 21041 Albizzate (VA), Tel. 0331991990, e-mail info@aureaservice.it

Torna ai contenuti