COS'È GRASSHOPPER
Grasshopper è un editor di algoritmi grafici, integrato in Rhino, che permette la gestione parametrica dei progetti.
In pratica permette organizzare la progettazione per soluzioni di forme ed elementi modificabili parametricamente attraverso la connessione di componenti e parametri.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso permette di fare "i primi passi" in Grasshopper, fondamentali per acquisire le competenze per la gestione di definizioni di Grasshopper partendo dai concetti base e arrivando a editare semplici definizoni applicate ad oggetti.
DOVE SI SVOLGE
Può essere frequentato:
- in diretta online, su Zoom: collegamento in diretta con il Trainer che, mentre svolge la lezione, condivide il suo schermo e rende perciò visibile la sessione di lavoro
- in aula: presso AUREASERVICE
- in azienda: soluzione riservata ad aziende e studi di professionisti, che hanno la necessità di una formazione presso la propria sede (richiedere offerta)
A CHI E' RIVOLTO
In particolare: designer e progettisti che hanno una buona conoscenza di Rhino e vogliono iniziare a gestire la parametrizzazione in modo semplice e chiaro.
PROGRAMMA
1. Cosa si può fare con Grasshopper
2. Interfaccia e ambiente di lavoro
3. Componenti e Parametri
4. Connessione dei componenti
5. Definizioni ed esportazione
METODO DI APPRENDIMENTO
Learning by doing, step by step: si impara gradualmente a creare semplici definizioni di Grasshopper direttamente al computer guidati dal Trainer.
MATERIALI
Tutorials in schede e utilities (files/.pdf)
PRE-REQUISITI
Per la partecipazione è richiesta una buona conoscenza di Rhino.
DURATA: 6 ore
• corso online: 3 lezioni di 2 ore
• corso in aula o in azienda: 2 lezioni da 3 ore