Rhino Skill Gioiello e Moda - corso online di gruppo - AUREASERVICE design studio

Vai ai contenuti
CORSO ONLINE DI GRUPPO
   
Online, il lunedì e il giovedì,
dal 20 gennaio al 28 febbraio 2022


dalle 18,00 alle 20,00


  
con videoregistrazione delle lezioni



€ 360,00 +iva



termine iscrizioni 18/01/2022
(il corso verrà attivato con minimo 6 partecipanti)





TUTTE LE INFO

 Perchè un corso di Rhino per la Gioielleria?
Per due importanti motivi:
1) Rhino è il miglior software di progettazione in gioielleria. Unisce la facilità di apprendimento e di utilizzo alla completezza di varianti e soluzioni di progettazione;
2) Rhino è il più diffuso software utilizzato nel settore gioielli e accessori moda da modellisti e brand primari. Per essere al passo con l'evoluzione del mercato, occorre imparare ad usarlo.

 Cosa si impara nel corso Rhino Skill Gioiello & Moda
Si impara a progettare con Rhino gioielli e accessori moda, con la finalità di creare modelli 3D compatibili con i tradizionali processi di produzione, per la realizzazione sia di oggetti unici che in serie: si impareranno correttamente le strategie di gestione e di utilizzo dei comandi per creare file con le giuste caratteristiche per la prototipazione.
I modelli creati possono anche essere trasformati in immagini di presentazione dei prodotti (rendering), con tutte le varianti e le lavorazioni che interessano.

 A chi è rivolto il corso
In particolare: a orafi, produttori di gioielli e accessori moda, modellisti, stilisti, designer del settore fashion, che fino a questo momento hanno progettato in modo tradizionale e che intendono introdurre la progettazione e la stampa 3D nel loro lavoro.
Il corso è anche utilissimo a chi già sa usare Rhino, ma vuole migliorare le proprie competenze, per velocizzare il proprio lavoro e imparare a risolvere i problemi di modellazione 3D.

 Perchè il corso Rhino Skill Gioiello & Moda è in diretta online?
Perché il corso online può essere frequentato comodamente dal luogo di lavoro o da casa, senza perdite di tempo lavorativo per gli spostamenti, e in totale sicurezza, in un'aula virtuale che permette l'interazione come in un'aula reale.
Le lezioni si svolgono in diretta, con lo schermo del Trainer condiviso: significa che chi partecipa a questo corso vede in tempo reale, sul proprio computer, il Trainer e l'esecuzione di tutti i passaggi di progettazione.

 Perchè il corso ha le lezioni videoregistrate?
Perché le videoregistrazioni permettono di rivedere tutti i passaggi delle lezioni, dando così la possibilità di consolidare gli apprendimenti, ripetere gli esercizi e, nel caso di eventuale assenza dalla singola lezione o da parte di essa (per esempio per impossibilità o imprevisti), consentono di recuperare la lezione, senza perdere nulla.

 Con chi
Con Riccardo Pietro Visentin, Trainer Certificato Rhinoceros (McNeel & Ass.), con esperienza di oltre 15 anni nella modellazione e formazione con Rhino e che opera nel settore orafo da più di 40 anni: una garanzia per una formazione concreta e competente.

 Metodo di apprendimento
Learning by doing, step by step: si impara progettando, passo dopo passo, direttamente al computer guidati dal trainer. Con la possibilità di interagire, interrompere la lezione, fare domande.

 Pre-requisiti
Nessuno: può essere frequentato anche da chi non ha mai usato un software CAD. Il metodo "dell'imparare facendo" permette di apprendere in maniera facilitata e aiuta la memorizzazione dei comandi e dei passaggi per ottenere i risultati voluti. Può essere seguito sia su PC che su Mac.

 Durata
24 ore totali distribuite in lezioni bisettimanali di 2 ore ciascuna, per un apprendimento senza fatica e in modo compatibile con i tempi di chi lavora.

 Costo
€ 360,00 +iva

 Certificazione
Il completamento del corso dà diritto al Certificate Rhino Livel 1 riconosciuto da McNeel & Ass.

  Programma
1. caratteristiche dell'interfaccia utente in Rhino
2. personalizzare l'ambiente di modellazione per le proprie esigenze di  progettazione
3. creare oggetti grafici di base in sicurezza (linee, cerchi, archi, curve, superfici, solidi), applicati a forme di gioielli e accessori moda
4. modellare con precisione inserendo coordinate da tastiera, snap all'oggetto, strumenti smarttrack
5. modellare con le SubD
6. modificare curve e superfici tramite comandi di editing e tramite Gumball
7. modificare curve e superfici tramite punti di controllo
8. analizzare i file modellati attraverso gli strumenti di analisi
9. esportare/importare modelli in vari formati file compatibili con i sistemi di fresatura e stampa 3D
10. completare i modelli con quote, annotazioni, riempimenti
11. usare i layout per sistemare varie viste dei modelli sullo spazio carta per la stampa
12. rendering in Rhino

 Materiali
Il corso comprende materiali utili (tutorials , schede degli esercizi, files di Rhino e comandi personalizzati).
Compila la richiesta per partecipare:
(il corso verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti)




Azienda
Privato






Informativa Privacy (Art. 13 paragrafo 1, Regolamento UE 2016/679) I dati sono raccolti presso l’interessato e sono utilizzati ai soli fini dell'invio del Form di iscrizione e delle informazioni sul corso Rhino Skill Giiello e Moda.
Il conferimento dei dati da parte dell’interessato è facoltativo; il mancato conferimento tuttavia non permetterà l'invio del Form e delle informazioni richieste.  I dati sono trattati secondo i criteri di liceità di cui all’Art. 6, paragrafo 1 lettere a), b) del Regolamento UE 2016/679, anche con strumenti informatici e/o telematici, direttamente da AUREASERVICE e non sono ceduti a terzi.  l periodo di conservazione dei dati è determinato dall’espletamento degli obblighi di legge, ai sensi delle normative vigenti.  L’interessato può in ogni momento far valere i diritti di cui al Regolamento citato (Art. 15 e seguenti), in particolare per accesso, rettifica e cancellazione ecc.,  secondo le modalità definite dal Regolamento stesso rivolgendosi al Titolare del trattamento VISENTIN Riccardo Pietro, via Montello 29 - 21041 Albizzate (VA), Tel. 0331991990, e-mail info@aureaservice.it


do il consenso
non do il consenso
.
Torna ai contenuti