CORSI RHINOLEVEL 1 e LEVEL 2
CORPORATE & PROFESSIONAL RHINO TRAININGTrainer autorizzato da McNeel & Ass. (ART), con esperienza quindicennale di modellazione e formazione
Training online, oppure in aula.Training in azienda, per chi preferisce una formazione presso la propria sede.Rhino Level 1 - NURBS Modeling
Corso per imparare la progettazione 3D con Rhino in modo completo
Durata: 24 oreCertificato di livello 1 riconosciuto da McNeel & Ass.
Programma:1. caratteristiche dell'interfaccia utente in Rhino2. personalizzare l'ambiente di modellazione per le proprie esigenze di progettazione3. creare oggetti grafici di base in sicurezza (linee, cerchi, archi, curve, superfici, solidi)4. modellare con precisione inserendo coordinate da tastiera, snap all'oggetto, strumenti SmartTrack5. modificare curve e superfici tramite comandi di editing e tramite Gumball6. modificare curve e superfici tramite punti di controllo7. analizzare modelli-tipo8. esportare/importare modelli in vari formati file9. completare i modelli con quote, annotazioni, riempimenti10. usare i layout per sistemare varie viste dei modelli sullo spazio carta per la stampa11. introduzione alle SubD11. rendering in Rhino
Rhino Level 2 - Advanced Rhino 3d Modeling
Corso per chi ha già il Level 1 e esperienza acquisita nell'uso di Rhino (*): per imparare a comprendere più approfonditamente gli strumenti di progettazione di Rhino e ad utilizzarli applicandoli in situazioni mirate.Durata: 24 oreCertificato di livello 2 riconosciuto da McNeel & Ass.(*) Per poter accedere al Corso Rhino Level 2 serve aver conseguito il Certificate Rhino Level 1 oppure avere completato la formazione impartita nel Livello 1 o equivalente e possedere 3 mesi minimo di esperienza nell'uso di Rhino.
Può essere ammesso al corso dopo il superamento del Test di Accesso gratuito. Chiedi info >
Per saperne di più, COMPILA IL FORM:Programma:1. personalizzare le barre degli strumenti e le raccolte di barre degli strumenti2. creare semplici macro3. usare gli snap all'oggetto avanzati e i vincoli di distanza e angolazione con gli snap all'oggetto4. disegnare e modificare le curve che saranno utilizzate nella costruzione della superficie usando i metodi di modifica del punto di controllo5. valutare le curve usando il grafico di curvatura6. usare le giuste strategie per costruire superfici7. ricostruire superfici e curve8. controllare la continuità della curvatura delle superfici9. gestire i CPlane10. visualizzare, valutare e analizzare i modelli11. gestire l’editor di testo e gli altri strumenti di disegno tecnico12. mappare le curve planari su una superficie13. creare modelli 3D da disegni 2D e immagini scansionate14. correggere i file importati ed esportare file corretti15. Introduzione a Grasshopper