Corso Grasshopper primi passi - AUREASERVICE design studio

Vai ai contenuti

CORSO GRASSHOPPER PRIMI PASSI
CORPORATE AND PROFESSIONAL RHINO TRAINING

 Trainer autorizzato da McNeel & Ass. (ART)
con esperienza quindicennale di modellazione e formazione nei vari settori del design: una garanzia per una formazione efficace e mirata.

Training online, oppure in aula.
Training in house (per le aziende che preferiscono una formazione presso la propria sede).

COS'È GRASSHOPPER
Grasshopper è un editor di algoritmi grafici, integrato in Rhino, che permette la gestione parametrica dei progetti.
In pratica permette organizzare la progettazione per soluzioni di forme ed elementi modificabili parametricamente attraverso la connessione di componenti e parametri.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso permette di fare "i primi passi" in Grasshopper, fondamentali per acquisire le competenze per la gestione di definizioni di Grasshopper partendo dai concetti base e arrivando a editare semplici definizoni applicate ad oggetti.

IL CORSO INDIVIDUALE
Il corso individuale è identico nel programma al corso di gruppo, con il plus di poter concordare giorni e orari per il suo svolgimento, personalizzando quindi il calendario.
Inoltre, l'interazione individuale rende massima l'efficacia formativa e dà al partecipante la massima libertà di personalizzare ed approfondire con il Trainer gli aspetti che più lo interessano. Ottima soluzione per chi ricerca un corso molto finalizzato su obiettivi.

DOVE SI SVOLGE
Può essere frequentato:
  • online, su Zoom: con collegamento in diretta e condivisione dello schermo con il Trainer
  • in aula: presso AUREASERVICE
  • in house: soluzione riservata ad aziende e studi di professionisti (richiedere offerta)

A CHI E' RIVOLTO
In particolare: designer e progettisti che hanno una buona conoscenza di Rhino e vogliono iniziare a gestire la parametrizzazione in modo semplice e chiaro.

PROGRAMMA
1.   Cosa si può fare con Grasshopper
2.  Interfaccia e ambiente di lavoro
3.  Componenti e Parametri
4.  Connessione dei componenti
5.  Definizioni ed esportazione

METODO DI APPRENDIMENTO
Learning by doing, step by step: si impara gradualmente a creare semplici definizioni di Grasshopper direttamente al computer guidati dal Trainer.

MATERIALI
Tutorials in schede e utilities (files/.pdf)

PRE-REQUISITI
Per la partecipazione è richiesta una buona conoscenza di Rhino.

DURATA
6 ore distribuite in lezioni di 2 ore.

Sei interessato al corso Grasshopper primi passi - individuale?
COMPILA E INVIA IL FORM
(*campo obbligatorio)


Azienda
Privato








Informativa Privacy (Art. 13, paragrafo 1, Regolamento UE 2016/679) Per la gestione e l'invio delle informazioni: I dati sono raccolti presso l’interessato e sono utilizzati ai soli fini della gestione e dell’invio delle informazioni richieste, sono trattati anche con strumenti informatici e/o telematici, direttamente da AUREASERVICE e non sono ceduti a terzi. Il conferimento dei dati da parte dell’interessato è facoltativo; il mancato conferimento tuttavia non permetterà l’invio delle informazioni richieste. Il conferimento dei dati da parte dell’interessato è facoltativo; il mancato conferimento tuttavia non permetterà di ricevere le news di cui sopra. I dati verranno trattati secondo i criteri di liceità di cui all’Art. 6, paragrafo 1 lettere a), b) del Regolamento UE 2016/679. Il periodo di conservazione dei dati è determinato dall’espletamento degli obblighi di legge, ai sensi delle normative vigenti. L’interessato può in ogni momento far valere i diritti di cui al Regolamento citato (Art. 15 e seguenti), in particolare per accesso, rettifica e cancellazione ecc., secondo le modalità definite dal Regolamento stesso rivolgendosi al Titolare del trattamento VISENTIN Riccardo Pietro, via Montello 29 - 21041 Albizzate (VA), Tel. 0331991990, e-mail info@aureaservice.it

do il consenso
non do il consenso
Torna ai contenuti