news - AUREASERVICE design studio

Vai ai contenuti
KEYSHOT 10  E' ARRIVATO!
(Pubblicato il 18/11/2020)

A dieci anni dalla nascita di KeyShot ecco KeyShot 10: il software di Luxion Inc. (USA) per la creazione di immagini, video e contenuti interattivi, semplice da usare ma assolutamente sorprendente per i risultati che permette di ottenere in poco tempo, lavorando in realtime.

AUREASERVICE è stata tra i primi in Italia a utilizzare KeyShot fin dalla prima versione del 2010, fornendo in continuità ai propri Clienti corsi, servizi professionali di vendita, assistenza e formazione mirata per settore, diventando Certified KeyShot Training Center.

In dieci anni, l'implementazione di nuove funzionalità è stata costante e oggi KeyShot 10 è lo strumento indispensabile per la produzione di immagini e contenuti multimediali accattivanti.

Ecco, in un minuto, le principali novità di KeyShot 10:
KEYSHOT PRO ANIMATION: MOTION BLUR
(Pubblicato il 03/09/2020)

Motion Blur è una delle funzionalità più interessanti presenti nella timeline dell'Animation di KeyShot PRO: il suo utilizzo permette di creare, in pochi instanti, effetti sfocatura dei movimenti.
Si può usare nei video e nelle immagini fisse, aumentandone il realismo e ottenendo così rendering di alto effetto visivo.

COME FUNZIONA: 3 SEMPLICI PASSAGGI

#1
Si parte come sempre dal modello 3D, preparato per l'animazione: in KeyShot è possibile animare l'intero modello,oppure singole parti.

#2
Si completa la scena assegnando materiali e luci.

#3
Si abilita la funzione, cliccando sull'icona Motion Blur: agendo sulle impostazioni dei movimenti, è possibile ottenere effetti più o meno marcati di sfocatura, vedendo in tempo reale i risultati.

VUOI PROVARE A USARE MOTION BLUR?
Possiamo forniti una Demo full senza restrizioni e gratuita: compila il form a questo link
LE NUOVE SUBD IN RHINO 7 WIP
(Pubblicato il 10/06/2020)

Abbiamo disegnato in 3D il BabyRhino dell'immagine partendo da una curva rigida, trasformata in una faccia Mesh piana, estrusa e convertita in SubD. Con la modifica delle SubD, in pochi passaggi, siamo arrivati al modello che vedete.
E' solo un esempio divertente di ciò che si potrà fare con la modellazione organica che sarà integrata in Rhino 7.

COSA SONO LE SUBD
Le SubD (Sub Division) sono una classe di superfici intermedia tra NURBS e Mesh: permettono di eseguire una modellazione organica veloce e interessante; sono ancora in fase di sviluppo, ma sono già presenti in una scheda con molti comandi dedicati, in Rhino 7 WIP.
Come si gestiscono le SubD ? Si può partire da modelli Mesh, o da semplici superfici, oppure da curve per la generazione di facce Mesh…

CHI PUO' SCARICARE RHINO 7 WIP
Rhino 7 WIP, già disponibile per Win e per Mac, è messo a disposizione e scaricabile gratuitamente dai possessori di licenza di Rhino 6, a questo link


VUOI IMPARARE A USARE LE SUBD?




Torna ai contenuti