geometrie in gioco - AUREASERVICE design studio

Vai ai contenuti

geometrie in gioco


GEOMETRIE IN GIOCO


Progetto ludico-educativo per imparare giocando, sviluppando le capacità di osservazione, confronto, identificazione, scoperta... Un viaggio nella geometria applicata.

Il progetto utilizza la comunicazione visiva e sensoriale, guida alla scoperta delle forme, delle figure geometriche, delle costanti e delle ricorrenze (ripetizione di elementi, numeri, creazione di successioni...), dei colori (primari, secondari, complementari e dei giochi compositivi).

I solidi sono progettati con il software CAD Rhinoceros e sono realizzati con innovativi processi di stampa 3D: partendo dalle figure geometriche-base si creano oggetti con complessità crescente (da semplice a complessa), che stimolano la curiosità e l'osservazione. 

Il progetto si presta a essere declinato con percorsi differenti, per fasce di età diverse (dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado). 

Geometrie in gioco è proposto attraverso un percorso laboratoriale ed esperienziale, in cui percezione e riflessione portano alla conoscenza e alla comprensione della geometria applicata. 

Project Leader Patrizia Piotti
Designer Riccardo Pietro Visentin

Sulla pagina Facebook Geometrie in Gioco trovi spiegazioni, notizie, info, aggiornamenti, eventi: vieni a visitarci e mette Mi Piace per rimanere aggiornato.   

Se vuoi avere info sul progetto 
Geometrie in gioco  
o se vuoi portarlo nella tua associazione, o scuola o altra realtà educativa, compila il form a fianco. 
Saremo felici di risponderti e di collaborare con te.   

Scuola primaria
Scuola secondaria di 1°
Scuola secondaria di 2°
Associazione
FabLab
Altra realtà educativa
Comitato Genitori
Genitore








Torna ai contenuti